5 Febbraio 2019 By VideoMusic-Cava 0

WhatsApp ora puoi bloccarlo usando Face ID o Touch ID su Apple

whatsapp ora 1aQuesta funzione di Whatsapp è ora disponibile, solo per iOs, con il nuovo aggiornamento. L’accesso all’applicazione  WhatsApp ora potrà essere protetto tramite lo sblocco Face ID Touch ID. A seconda del modello di iPhone, si avrà infatti la possibilità di utilizzare o la funzione Face ID o quella Touch ID. Questo per limitare l’accesso al software. La nuova feature, è stata resa disponibile con la versione 2.19.20 di WhatsApp disponibile in questi giorni. Può essere attivata dal menu privacy della applicazione scorrendo nelle impostazioni account.

Una volta attivata l’opzione, e quindi lo sblocco tramite una delle due features, basterà tentare di aprire l’applicazione per essere bloccati. Automaticamente il telefono mostrerà la pagina di sblocco per poter accedere. Proteggendo così la privacy delle vostre chat dell’applicazione.

Vediamo come funziona questa nuova funzione per la sicurezza

Chiaramente non è possibile proteggere i messaggi in base alla chat. Il nuovo livello di sicurezza biometrica dovrebbe conferire maggiore protezione ai contenuti. Anche se il telefono è già sbloccato l’accesso è protetto. Si dovrà fare attenzione alle impostazioni di notifica se si sceglie di proteggere l’app completamente. In questo caso si può scegliere di lasciare libere le anteprime dei messaggi. Se l’utente ha attivato la protezione ma ha lasciato le notifiche libere, queste verranno visualizzate. In questa configurazione si potrà rispondere a tutti i messaggi senza dover sbloccare l’applicazione. Inoltre l’utente sarà anche in grado di rispondere a qualsiasi chiamata in arrivo senza dover prima sbloccare l’applicazione.

In conclusione, ottima funzione anche se tra sblocchi e blocchi e quant’altro, il nostro cellulare è diventato una cassaforte. Il problema sarà ricordarle tutte queste password e conviverci. Ma principalmente non perdere il proprio Smartphone… sarebbe una tragedia.

Continuate a seguirci, queste e altre novità sempre in anteprima sul nostro blog di news e vendita on line.

VideoMusic – Trebisacce V.le della Libertà 22/24 – tel 0981 58459/51519 info@videom.it