26 Gennaio 2019 By VideoMusic-Cava 0

Numeri sconosciuti? Ora non più, possiamo scoprirli..

Esistono delle applicazioni che possono rendere visibili questi numeri e volendo si possono anche bloccare.

numeri privati 1Spesso siamo disturbati da numeri sconosciuti. Guarda caso, ci chiamano sempre nei momenti meno opportuni. Spesso sono i famigerati Call Center. Ma molte volte sono amici che ci vogliono fare uno scherzo. Altre volte sono persone che scocciano e basta. Altre volte ancora possono essere delle vere e proprie truffe.

Molti utenti pensano che non si possono individuare questi numeri sconosciuti. Fino a non molto tempo fa era vero… Ora non più. Possiamo scoprire da di proviene la chiamata e individuare i numeri sconosciuti. Questa operazione è molto più facile se si ha come operatore Vodafone, Tim, Wind, Tre o Iliad. Per i Virtuali è in questo momento difficile.

Ci sono molte applicazioni che rendono possibile questa operazione. Basta scaricarle sul proprio apparato e giocarci un po. Ne consigliamo due, ma in rete se ne trovano molte altre.

  • TrueCaller: Questa applicazione riesce ad individuare chi effettua chiamate con il numero sconosciuto grazie ai feedback della sua community. Permette anche di visualizzare il numero che ha effettuato tale operazione. L’applicazione viene utilizzata anche per bloccare le chiamate indesiderate, denominate ‘spam’. In poche parole, sono le chiamate effettuate dai vari call center. Così facendo gli utenti bloccando sia i numeri sconosciuti che le chiamate spam, possono comunicare con le persone più piacevoli.
  • Whooming: l’applicazione consente di bloccare i contatti che chiamano con il numero anonimo. Per utilizzare l’applicazione gli utenti devono effettuare inizialmente la registrazione, seguendo tutti i passaggi consigliati. Come l’applicazione precedente, anche in questo caso gli utenti possono visualizzare il numero della chiamata ricevuta. Se si utilizza la versione gratuita, non si possono guardare le ultime quattro cifre. Questo perchè è presente un abbonamento a pagamento per venire a conoscenza dell’intero numero.

VideoMusic – Trebisacce V.le della Libertà 22/24 – tel 0981 58459/51519 info@videom.it