Whatsapp, salvare i messaggi importanti adesso è possibile

Da oggi si possono salvare non solo intere conversazioni, ma anche singoli messaggi.

 

facebook whatsapp 1Per Whatsapp nuova e comoda funzione dell’applicazione più usata per comunicare in rete.  Whatsapp il servizio di messaggistica instantanea acquistato da Facebook, ha introdotto una nuova funzione per poter rileggere messaggi che si considerano importanti. Nel nuovo aggiornamento della popolare applicazione, al momento disponibile però solo per iOS, si potranno contrassegnare con una piccola stella singoli messaggi, in modo simile ai preferiti sui browser. Chiunque abbia fatto dunque l’ultimo aggiornamento della famosa applicazione, se dispone di un iPhone potrà infatti disporre di questa novità.
Sull’applicazione sarà possibile salvare le conversazioni preferite, così da poterle recuperare con facilità quando si decide di consultarle nuovamente. Una possibilità per chi chatta molto, e ha esigenze, personali o professionali, che spingono a cercare di nuovo messaggi passati. L’ultimo aggiornamento 2.12.7 di WhatsApp ha introdotto una funzione simile al tasto “preferiti” o “bookmark” dei browser per conservare i link che si vogliono conservare.Per salvare la chat che vogliamo rileggere bisogna premere a lungo sul messaggio, così da far apparire sul display un menu nero con le voci “Info-Copia-Inoltra-Elimina”. A fianco c’è una piccola stella, che una volta selezionata conserva la chat prescelta tra i messaggi importanti. Per ritrovarla e poterla leggere si deve andare su “Info contatto”, di un numero o di un gruppo, dove c’è la nuova funzione “Messaggi importanti”.

Se si utilizza la normale ricerca interna di WhatsApp, le chat marcate come “Messaggi importanti” compaiono tra i primi risultati di ricerca. Questa funzione è al momento disponibile stranamente, solo per iOS, di solito le novità sono prima introdotte su Android. Chi dispone del sistema operativo di Google potrà però disporre di un’altra opzione esclusiva su WhatsApp, ovvero salvare le proprie chat, così come le foto, su Drive.

Whatsapp: allarme messaggi?

La notizia del possibile salvataggio dei messaggi più importanti di Whatsapp arriva in una settimana delicata per l’azienda. Infatti, nei giorni scorsi l’ingegnere Javier Rubio ha lanciato un allarme riguardo alla possibilità di modificare i messaggi e le conversazioni di Whatsapp una volta inviati.

Secondo Rubio, ciò sarebbe possibile grazie all’utilizzo di un particolare software, in grado di alterare il significato delle conversazioni. Questo avvertimento ha destato preoccupazione tra gli utenti, in quanto la possibilità di cambiare un messaggio genera insicurezza tra le comunicazioni, che in alcuni casi vengono utilizzate anche nel procedimento giudiziario.

I vertici dell’azienda hanno promesso di fare chiarezza sulla questione, ma il nostro consiglio è di stare in allerta, magari aggiungendo tra i preferiti le conversazioni più importanti in modo da tenerle sempre sotto controllo.

(Visited 96 times, 1 visits today)
Taggato con: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Top