truffa 1
23 Gennaio 2019 By VideoMusic-Cava 0

Truffa su siti di annunci, se le inventano proprio tutte…

Ormai prendere “fregature” su internet non è più così difficile, e la truffa è sempre in agguato.

truffa 2Bisogna stare sempre con gli occhi aperti perchè i truffatori se ne inventano una al giorno. Questa che vi sveliamo oggi, è una truffa che già da un po di tempo sta causando problemi a molti utenti. E’ organizzata bene e ci si accorgi di essere stato raggirato solo a cose fatte.

Guardatevi attentamente il video (clicca), vi farà accorgere che cascarci non è affatto tanto difficile. Il “cliente” che trovate per le vostre vendite vi da tutte le informazioni (false) che volete, mentre i vostri dati sono più che reali e verranno usati per fini non del tutto leciti.

Questa, chiaramente è solo uno dei modi per essere raggirati on line. La buona fede della maggior parte degli utilizzatori di internet mette a repentaglio la sicurezza dei dati personali, e ci si espone anche a problemi futuri. Molte volte i “facili guadagni” non sempre sono tali. Anzi il più delle volte si rilevano delle truffe epocali, e a rimetterci è sempre e solo l’utente finale, cioè Noi.

Riassumendo, ci sono dei segnali che vi devono far pensare subito a qualcosa che non va. Il pagatore non è lo stesso di chi compera, se l’acquirente o il venditore abita all’estero. Se accetta subito tutto quello che gli chiedete (sconti ecc). Il metodo di pagamento richiesto per la fantomatica vendita è tramite Western Union o Money Transfer. Oppure altri metodi di pagamento diversi da PayPal o contrassegno. In ogni caso non inviate documenti personali, come la carta di identità e i dati della carta di credito, a persone che vi hanno contattato tramite posta elettronica.

Comunque se anche con tutti gli accorgimenti si diventa vittime di truffa, segnalatela subito alla Polizia Postale, anche on line.

Per finire il solito efficace motto…Uomo avvisato mezzo salvato.

VideoMusic – Trebisacce V.le della Libertà 22/24 – tel 0981 58459/51519 info@videom.it