21 Settembre 2021 By VideoMusic-Cava 0

Come lasciare un gruppo Whatsapp senza che nessuno se ne accorga..

gruppo WhatsappCome lasciare un gruppo Whatsapp senza che nessuno se ne accorga…

No, non stiamo parlando di silenziarli, ma di uscire senza lasciare tracce.

I gruppi Whatsapp, croce e delizia, più croce che delizia a dire il vero, sono diventati ormai onnipresenti, impossibili da evitare. Dai gruppi di amici a quelli dei genitori per chi ha figli a scuola, da quello dei colleghi ai parenti, la vita quotidiana è diventato un festival di notifiche, vibrazioni e suoni che non ci lasciano in pace neanche un attimo.

Ci sono gruppi, però, di cui facciamo parte più per cortesia che per interesse. Spesso siamo restii a lasciarli per evitare che agli altri compaia quell’annuncio: “X ha lasciato il gruppo”, che oggi equivale a prendere a schiaffi qualcuno, quanto a livello di offesa. Per lasciare un gruppo senza che nessuno se ne accorga, però, ovvero senza lasciare tracce, c’è la soluzione.

Entra nel gruppo del quale vuoi liberarti, almeno per le notifiche, e fai strisciare il dito in corrispondenza del gruppo, verso sinistra. Comparirà il menù con i tre puntini di sospensione. Clicca su Informazioni sul gruppo. Scegli poi la prima opzione, Disattiva notifiche, se non le avevi già messe in muto. Tornando poi alle Informazioni sul Gruppo, puoi scegliere anche “Disattiva notifiche personalizzate”. E il gioco è fatto, sarai ancora ufficialmente nel gruppo, nessuno se ne accorgerà, però sarai finalmente libero da inutili notifiche ogni due secondi, che spesso e volentieri sembrano importante e invece sono le solite sequele di “ahahaha” scritti da tutti i partecipanti. Gruppo whatsapp fregato…

Cit. art. esquire redazione

VideoMusic Cava – Unica sede a Trebisacce (Cs) in Vle della Libertà 22/24 – 098158459 / 51519 – 3518188174 – info@videom.it