16 Marzo 2019 By VideoMusic-Cava 0

Whatsapp, il trucco per creare un server illimitato e gratuito

Un server cloud illimitato ed a costo zero con Whatsapp?. Lo potremo usare come hard disk per PC, tablet e smartphone. Scopriamo come….

Whatsapp è molto più che una semplice app di messaggistica con emoji, GIF, sticker e note vocali. Se si conoscono alcuni trucchi è possibile utilizzarla in modo ben oltre ogni limitata possibilità a cui pensa la maggior parte del miliardo e mezzo di utenti impegnati ogni giorno a scambiare messaggi. In particolare, vediamo come ottenere un cloud illimitato e gratuito senza comprare niente e senza abbonamenti. Vediamo come possiamo fare.

Whatsapp, il tuo hard disk personale gratuito e senza limiti

A partire dal mese di Novembre 2018 la partnership Google – Facebook ha concesso l’archiviazione senza limiti dei messaggi e dei media locali delle chat e dei gruppi Whatsapp. Non è un mistero che sia così. Nel caso in cui reinstalliamo l’app otteniamo nuovamente tutti i nostri file con tanto di conversazioni personali.

Ciò che potremmo non sapere è che lo stesso sistema può essere sfruttato per creare un’area riservata di memoria online da adibire ad hard disk illimitato. Lo creiamo da smartphone e lo sfruttiamo per tutti i nostri scopi anche su tablet, PC ed altri dispositivi.

Per procedere basta creare un semplice gruppo. Lo facciamo da telefono tramite l’apposita funzionalità presente alla voce del Menu Principale dell’app. I tre puntini verticali in alto sulla destra della schermata principale. Una volta completata questa fase scegliamo i partecipanti. Ne basta uno solo, dopodiché lo eliminiamo restando membri unici ed esclusivi. Adesso possiamo personalizzare il gruppo con immagini, impostazioni e descrizione.

Come può servirci ora? Semplice. Qui possiamo scegliere di trasferire qualsiasi file, documento, messaggio importante, posizione, contenuto multimediale o link da pagine Internet. Basta utilizzare la funzione “Condividi…” che troviamo presente in qualsiasi applicazione Android ed iOS.

Lo spazio a nostra disposizione non si esaurirà mai ed avremo uno spazio sempre disponibile e raggiungibile da qualsiasi parte del mondo. Utile se si ha a disposizione una connessione Internet e non si vuole viaggiare con chiavette e dischi rigidi.

logo videom gennaio 2018 Trebisacce 09/03/2019