25 Marzo 2021 By VideoMusic-Cava 0

Xiaomi Mi MIX sta arrivando e sarà il primo al mondo con lente liquida

E’ ufficiale: il nuovo Xiaomi Mi MIX sta arrivando e sarà il primo al mondo con lente liquida.

E’ ufficiale: Xiaomi Mi MIX di prossima generazione debutterà il 29 marzo prossimo. Era praticamente annunciato ma l’azienda ha voluto confermare il tutto in via ufficiale questa mattina. Non sappiamo se lo smartphone prenderà il nome di MIX 4. Teoricamente dovrebbe essere così, se consideriamo che l’ultimo della serie (uscito nel lontano 2018) si chiama MIX 3. Tuttavia ricordiamo che il numero “quattro” in cinese è un pochino sfortunato…staremo a vedere. Il device comunque sarà una vera rivoluzione e a dircelo è l’azienda stessa.

Xiaomi Mi MIX 4 o come si chiamerà, sarà il primo smartphone al mondo con lente liquida: ma che cosa significa? E migliorerà molto rispetto a prima?

Il colosso sta iniziando a pubblicare diversi teaser ma non ha confermato se si tratti o meno di un pieghevole. La prima locandina condivisa fa pensare ad uno smartphone foldable con due ali, in quanto il profilo risulta piuttosto ampio. Tuttavia non è la prima volta che Xiaomi ci fa delle sorprese, dunque non aspettiamoci per forza un pieghevole. Questo Xiaomi Mi MIX, che ricordiamo chiamarsi cetus, sarà unico nel suo genere poiché integrerà una lente liquida nelle fotocamere. A quanto risulta è il primo al mondo a farlo.

Di questa tecnologia si conosce poco, ma stando alle dichiarazioni dell’azienda, la lente liquida è il passo immediatamente più vicino alla qualità dell’occhio umano. Il fluido trasparente della pellicola che si trova sull’ottica, azionato da un motore ad altissima precisione, modifica accuratamente e finemente la forma sferica della lente stessa in modo da ottenere una messa a fuoco velocissima e fluidissima.

Tale fluido ha elevate capacità di trasmissione della luce, bassissima dispersione e ottima resistenza alle condizioni avverse (come troppo calore o troppo freddo). Una caratteristica interessantissima di questa lente liquida su Xiaomi Mi MIX è il fatto che permette di unire obiettivo macro e tele in un’unica ottica.

Art. Gianluca Cobucci

 

Xiaomi Mi MIX Xiaomi Mi MIX

Unica sede a Trebisacce (Cs) in Vle della Libertà 22/24 – 098158459 / 51519 – 3518188174 – info@videom.it