facebook whatsapp 1
17 Luglio 2015 By VideoMusic-Cava 0

WhatsApp “copia” Facebook: arriva il “Mi piace”

facebook whatsapp WhatsApp come Facebook, presto potrebbe arrivare anche il pulsante “Mi piace” per apprezzare i contenuti ricevuti nei messaggi. L’indiscrezione arriva dal blog TalkAndroid, che anticipa anche l’arrivo sulla chat della funzione “segna come non letto”, la stessa che c’è su Facebook Messenger e che consente di archiviare un messaggio e di leggerlo in un secondo momento. Due opzioni che farebbero diventare la popolare chat sempre più simile ad un social network.

Secondo i rumors, le funzioni dovrebbero essere attive sia sulla piattaforma iOS di Apple sia sui dispositivi Adroid di Google. Dopo la doppia ‘spunta blu’ e le chiamate, le due funzioni sarebbero l’altra novità in arrivo sul servizio di messaggistica dopo l’acquisizione da parte di Facebook avvenuta a febbraio 2014. A gennaio la chat ha raggiunto gli 800 milioni di utenti attivi.

Dopo aver introdotto il sistema di chiamata vocale che in pratica ha la stessa funzione di una normale telefonata e l’aggiunta della tanto contestata “spunta blu” ovvero il segnale di avvenuta lettura di un messaggio (con il rischio così di passare per maleducati nel caso in cui non si volesse rispondere senza più poter accampare la scusa di non aver ricevuto nulla) adesso questa nuova funzione che permetterà di commentare le foto cliccando sul tasto “mi piace”. L’applicazione whatsapp come facebook consente poi di creare gruppi di persone, dal classico gruppo di amici al gruppo di lavoro, al gruppo di associazioni, movimenti, partiti, squadre di calcio, gruppi di preghiera e quant’altro con l’obiettivo di scambiarsi le comunicazioni in tempo reale raggiungendo ogni singolo appartenente a quella specifica realtà nello stesso momento e senza il bisogno di telefonare a tutti singolarmente. Insomma chi più ne ha ne metta. Finora le novità, spunta blu a parte, sono state sempre salutate con grande favore dal pubblico. Anche questa novità lo sarà certamente. Aspettare per credere.