9 Maggio 2016 By VideoMusic-Cava 0

Vodafone taglia il roaming in anticipo per abbonamenti e business

vodafone red

Vodafone non aspetta il 2017, data stabilita dalla commissione Ue per la fine dei costi aggiuntivi per le chiamate in Europa, e lancia le sue nuove offerte.

Via il roaming in Europa senza aspettare giugno 2017, data prevista dalla Commissione europea per l’abolizione totale. Vodafone a sorpresa taglia le spese supplementari alla chiamate quando queste vengono effettuate in viaggio nel vecchio continente. La novità riguarda i nuovi piani business e consumer. A partire da oggi sia telefonare, mandare SMS che navigare dall’estero sarà esattamente come farlo in Italia. Connessione 4G compresa, una rete che ha raggiunto il 95% della popolazione per un totale di 6.300 comuni coperti: ora, grazie agli accordi di roaming, chi ha Vodafone può continuare a navigare sulla migliore Rete 4G in Europa e complessivamente in altri 87 paesi del mondo.
Ma vediamo nel dettaglio queste offerte. I nuovi piani si chiamano RED, quindi il roaming sparisce sostanzialmente per gli abbonamenti consumer e tutta l’offerta business. I nuovi piani prevedono infatti chiamate, SMS e Giga inclusi anche all’estero, senza costi extra fino a un certo limite. Non è l’azzeramento, come vedremo più avanti, ma ci si va molto vicini. Inoltre, le offerte hanno più Giga e contenuti di qualità grazie all’accordo in esclusiva commerciale con Netflix.
Per i clienti consumer sono disponibili l’offerta RED Start con chiamate e SMS illimitati, 4GB in 4G ad alta velocità, uno smartphone e il roaming incluso inEuropa e Stati Uniti a 39 euro ogni 4 settimane e l’offerta RED Maxi con chiamate e SMS illimitati, 8GB in 4G ad alta velocità, uno smartphone e il roaming incluso in Europa e USA e 6 mesi di Netflix a 49 euro ogni 4 settimane. E’ previsto un massimo di traffico in roaming di 100 minuti, 100 SMS e 100MB al giorno. RED Start è disponibile anche in versione ricaricabile, con carta di credito e senza la tassa di concessione governativa.
Novità anche per i clienti business: a partire da oggi tutti i piani diventano “+” con 4G, fibra e roaming sempre inclusi, per garantire il massimo per Partite IVA e Piccole Medie Imprese. Da oggi minuti, SMS e Giga del piano varranno in Italia, così come in Europa: non ci sarà più differenza fra telefonare, mandare SMS e navigare nel nostro Paese o all’estero, potendo scegliere tra diverse offerte.
Eccole: c’è il piano Ready+ con 500 minuti, 500 SMS e 1GB in 4G ad alta velocità a 24,90 euro ogni 4 settimane, al piano Red+ con minuti e SMS illimitati, 2GB in 4G ad alta velocità e 1TB di spazio cloud con One Drive for Business a 39,90 euro ogni 4 settimane, c’è il piano Red+Executive con minuti e SMS illimitati, 4GB in 4G ad alta velocità, Microsoft Office365 e roaming incluso, oltre che in Europa, nei paesi della Top 10 (Brasile, Canada, Cina, Egitto, Emirati Arabi, Hong Kong, India, Russia, Turchia e Stati Uniti), ci sono ai piani convergenti e.box con rete fissa, mobile e Internet in un’unica offerta e una soluzione business sempre inclusa.
Nei Paesi dove è presente la Rete Vodafone minuti, SMS e Giga in roaming sono illimitati in base al proprio piano nazionale. Negli altri Paesi è previsto un massimo di traffico in roaming di 100MB al giorno.