6 Marzo 2020 By VideoMusic-Cava 0

Nasce il nuovo Brand Windtre: addio a Wind e Tre

nasceDopo mesi di preparazione e riorganizzazione aziendale, da nasce e si parte per una nuova avventura nel mondo delle comunicazioni telefoniche.

Nasce il nuovo marchio di WindTre, Il nuovo Brand frutto della fusione tra Wind e 3, che quindi ora si finalizza definitivamente.

Il nuovo nome sostituisce i due marchi, per la rete fissa e mobile, le relative offerte. La novità si accompagna inoltre al completamento della rete unica. Forte di 20 mila siti e investimenti di 6 miliardi di euro previsti in cinque anni e riguarda circa 25 milioni di persone.  Questo è il numero di utenti fissi e mobili che sono a marchio Wind e 3.
Tra gli effetti è che adesso gli utenti sim Wind possono sfruttare anche quella che era la rete mobile di 3 e viceversa, con un miglioramento di copertura e prestazioni. Possibilità che nei mesi scorsi c’è stata solo in un (progressivamente crescente) numero di città.

La rete unica è anche occasione per rilanciare sulla strategia 5G. L’operatore fa sapere che lancerà il servizio 5G a luglio. Per Tim e Vodafone il debutto è stato a metà 2019. La relativa rete si completerà verso febbraio 2021.
Il lancio di WindTre in un unico nuovo marchio rappresenta una svolta decisiva per l’azienda, l’inizio di una nuova fase per i clienti consumer e business.

Con il nuovo brand unico e l’infrastruttura mobile più grande d’Italia, la Windtre affronterà al meglio il futuro nel mondo delle telecomunicazioni.

E allora, da giorno 16 Marzo 2016 si parte con il nuovo marchio e le nuove offerte per rafforzare la leadership di cui godono già oggi Wind e Tre. Unito al nuovo Brand Very, si chiude il cerchio dell’azienda.

 

Videomusic Trebisacce 26/03/2020