21 Aprile 2021 By VideoMusic-Cava 0

Cambiare gestore telefonico fisso, qualche consiglio

Cambiare gestore telefonico fisso qualche consiglio.

Da molti anni VideoMusic Cava a Trebisacce si occupa di TELEFONIA FISSA E MOBILE – CONSUMER & BUSINESS. Facciamo consulenza ed eventualmente attiviamo le linee fisse Fibra e ADSL con Vodafone, WindTre e Tim. Proviamo a fare chiarezza…

Molti utenti finiscono per restare anni e anni con lo stesso fornitore non tanto per convenienza quanto per timore dell’ignoto. Tuttavia, al giorno d’oggi è possibile cambiare gestore telefonico fisso e adsl in completa libertà e nella massima sicurezza e trasparenza. Non bisogna far altro che cercare il gestore telefonico idoneo e confrontare le offerte più disparate.

Prima di richiedere il passaggio sarà opportuno avere a disposizione il codice di migrazione. E’ il codice alfanumerico di 7-18 cifre che servirà per modificare il piano sia dell’ADSL sia del fisso di casa. Dopo aver ottenuto il codice si potrà scegliere in completa autonomia la tariffa migliore per le proprie specifiche necessità. Parlando di costi, è bene sapere che cambiare gestore telefonico fisso adsl o fibra non è un processo gratuito in tutti i casi; più che altro dipende dal contratto stipulato.

Occorre verificare di aver raggiunto la durata minima contrattuale. Se si deciderà di passare a un altro operatore prima del termine, che di solito è di 48 mesi ( Cambia con l’operatore), bisognerà pagare i costi di disattivazione. Che variano da 30 a 60 euro e cambiano da compagnia a compagnia. Prima di cambiare operatore telefonico fisso sarà opportuno valutare il risparmio effettivo in bolletta.

Cambio gestore telefonico fisso e adsl: quando è gratuito e quando no

È, invece, possibile cambiare gestore telefonico fisso in modo del tutto gratuito quando la disdetta dell’abbonamento avviene alla scadenza naturale del contratto. Solo allora può rivolgersi al libero mercato e scegliere un nuovo gestore telefonico che propone delle tariffe più vantaggiose. Quando si decide di cambiare il gestore adsl o fibra si potrà mantenere il numero di telefono attuale. Tutto quello che bisognerà avere è il codice di migrazione.

Le tutele per l’utente.

Se si parla di costi di migrazione, in genere i fornitori chiedono un contributo di alcune decine di euro se il recesso avviene prima della scadenza del contratto. Il consiglio quindi è quello di guardarsi periodicamente intorno per intercettare eventuali possibilità di risparmio particolarmente convenienti.

Risparmiare è possibile. Ma bisogna prestare sempre attenzione quando si stipula un contratto e conoscere quelli che saranno i costi per il cambio gestore prima della scadenza del contratto. Di solito molti gestori propongono offerte molto vantaggiose per 12-24 mesi, al termine dei quali il vantaggio economico potrebbe non esserci più. Al posto di restare per mesi o anni con un’offerta attiva che non conviene, può essere sufficiente cambiare gestore telefonico fisso e adsl per abbattere le bollette, senza per questo rinunciare a un servizio di qualità. L’importante è scegliere la nuova tariffa partendo dalle proprie abitudini di consumo: è questa la regola d’oro per risparmiare, anche sull’ADSL o sull’ADSL più telefono fisso.

Se avete bisogno di consulenza (gratuita) o consigli, potete contattarci, o visitare il nostro Negozio.

Cambiare gestore telefonico TELEFONIA FISSA E MOBILE – CONSUMER & BUSINESS.

Unica sede a Trebisacce (Cs) in Vle della Libertà 22/24 – 098158459 / 51519 – 3518188174 – info@videom.it