19 Febbraio 2019 By VideoMusic-Cava 0

Abbonamenti truffa e credito scalato ai clienti di telefonia mobile

abbonamenti truffaNegli ultimi giorni una nuova serie di abbonamenti “truffa” sta tornando ad infastidire i clienti Vodafone, Tim , Wind, 3 e Iliad. Sembrava che il problema fosse rientrato, dopo che molti clienti avevano protestato per questo fatto. Ci si trovava abbonati a servizi, a pagamento, Spesso abbonamenti mai autorizzati dagli utenti frutto della sola navigazione nelle pagine web.. Invece ancora non si riesce a trovare una soluzione a questo problema che coinvolge moltissime persone, ma qualcosa si può fare.

Fastidiosi e costosi abbonamenti te li ritrovi attivati senza richiederli e cosa peggiore scalano il proprio credito in modo subdolo. Ci si accorge di avere questi abbonamenti solo quando si resta senza credito e l’operatore non fa chiamare o navigare. Tra l’altro, troppo tardi anche per recuperare qualcosa di quello che si sono presi inconsapevolmente.

Questi abbonamenti sfruttano la piattaforma MobilePay realizzata da Fastweb, Poste Mobile, TIM, 3 Italia, Vodafone e Wind per facilitare i micro pagamenti a servizi digitali su smartphone, PC, tablet. Chiarito che sono gli stessi operatori di telefonia mobile, tra cui il vostro, ad autorizzare la diffusione di questi servizi, dobbiamo trovare una via d’uscitaNon tutti sanno infatti che è la nostra ignoranza a farci prede di tali servizi a pagamento.

Cosa fare per mettere fine a questi abbonamenti truffa?

Cosa possiamo fare per mettere fine a questo stress e alla paura di aver sempre scalato il proprio credito. Fuggire alle truffe è semplice. Basta chiamare il servizio clienti del proprio operatore e richiedere il blocco totale dei servizi a pagamento. Se nelle ultime 24 ore vi viene svuotato il credito residuo da uno di questi abbonamenti, potete richiedere al vostro operatore sia la disattivazione del servizio che un rimborso del credito scalatovi: richiesta che non vi potrà essere negata. Nella foto trovate i numeri da chiamare per il proprio operatore.

VideoMusic – Trebisacce V.le della Libertà 22/24 – tel 0981 58459/51519 info@videom.it