Vodafone e Wind tornano alla tariffazione mensile con anticipo

Vodafone e Wind tornano alla tariffazione mensile delle proprie offerte. Grazie alla Legge n. 172 del 4 dicembre 2017, a partire dal 25 marzo si pagherà il canone ogni 30 giorni

vodafone e windVodafone e Wind hanno ufficialmente aggiornato i propri siti informativi, riportando le voci dei canoni a tariffazione mensile. La modifica arriva in seguito alle disposizioni della Legge n. 172 del 4 dicembre 2017 e sarà valida a partire dalla primavera (25 marzo clienti ricaricabile Vodafone, 5 aprile Wind e abbonamenti Vodafone). L’effetto sarà un aumento dell’8,6% sul canone mensile, mentre non cambia la spesa annuale.

Sulla pagina Vodafone Informa si legge la nota: “Ai sensi della Legge 4 dicembre 2017, n.172 per i servizi di comunicazione elettronica e reti televisive, a partire dalla prima fattura emessa dopo il 5 aprile 2018, per i clienti abbonamento e rete fissa i servizi e le promozioni attive si rinnoveranno su base mensile anziché ogni 4 settimane.
La spesa complessiva annuale non cambia.
Il numero dei cicli di fatturazione si riduce da 13 a 12 e di conseguenza l’importo mensile delle offerte aumenterà dell’8,6%.  In fattura si riceverà una comunicazione in merito alle variazioni.  Si potrà recedere dal contratto o effettuare MNP senza penali entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione. Per maggiori informazioni è possibile contattare il 42590 e consultare QUESTO LINK.

Le modifiche contrattuali iniziate da Vodafone e Wind saranno solo le prime delle tante. Infatti, secondo la Legge tutte le compagnie che offrono servizi a fatturazione ogni 4 settimane dovranno passare alla tariffazione mensile.

(Visited 58 times, 1 visits today)
Taggato con: , , ,
2 comments on “Vodafone e Wind tornano alla tariffazione mensile con anticipo
  1. Nico ha detto:

    Ma anche le offerte min-sms-GB saranno ricalcolate in base ai 12 mesi? Grazie in anticipo

    • VideoMusic-Cava ha detto:

      Buongiorno, per il momento sono previste modifiche solo per i numeri fissi e abbonamenti mobili. Per i numeri mobili ricaricabili ancora non è molto chiaro. Vedremo.
      Aggiornamento…. “”Stanno arrivando SMS che annunciano la stessa cosa anche per le ricaricabili””
      Grazie per averci contattato.
      VideoMusic Cava Trebisacce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*