Vodafone e Wind tornano alla tariffazione mensile delle proprie offerte. Grazie alla Legge n. 172 del 4 dicembre 2017, a partire dal 25 marzo si pagherà il canone ogni 30 giorni
Vodafone e Wind hanno ufficialmente aggiornato i propri siti informativi, riportando le voci dei canoni a tariffazione mensile. La modifica arriva in seguito alle disposizioni della Legge n. 172 del 4 dicembre 2017 e sarà valida a partire dalla primavera (25 marzo clienti ricaricabile Vodafone, 5 aprile Wind e abbonamenti Vodafone). L’effetto sarà un aumento dell’8,6% sul canone mensile, mentre non cambia la spesa annuale.
Sulla pagina Vodafone Informa si legge la nota: “Ai sensi della Legge 4 dicembre 2017, n.172 per i servizi di comunicazione elettronica e reti televisive, a partire dalla prima fattura emessa dopo il 5 aprile 2018, per i clienti abbonamento e rete fissa i servizi e le promozioni attive si rinnoveranno su base mensile anziché ogni 4 settimane.
La spesa complessiva annuale non cambia.
Il numero dei cicli di fatturazione si riduce da 13 a 12 e di conseguenza l’importo mensile delle offerte aumenterà dell’8,6%. In fattura si riceverà una comunicazione in merito alle variazioni. Si potrà recedere dal contratto o effettuare MNP senza penali entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione. Per maggiori informazioni è possibile contattare il 42590 e consultare QUESTO LINK.
Le modifiche contrattuali iniziate da Vodafone e Wind saranno solo le prime delle tante. Infatti, secondo la Legge tutte le compagnie che offrono servizi a fatturazione ogni 4 settimane dovranno passare alla tariffazione mensile.
Ma anche le offerte min-sms-GB saranno ricalcolate in base ai 12 mesi? Grazie in anticipo
Buongiorno, per il momento sono previste modifiche solo per i numeri fissi e abbonamenti mobili. Per i numeri mobili ricaricabili ancora non è molto chiaro. Vedremo.
Aggiornamento…. “”Stanno arrivando SMS che annunciano la stessa cosa anche per le ricaricabili””
Grazie per averci contattato.
VideoMusic Cava Trebisacce