24 Marzo 2017 By VideoMusic-Cava 0

Rimodulazione prezzi Vodafone, si possono evitare?

Rimodulazione! Vodafone introduce il canone su molti piani tariffari, in cambio ogni domenica chiamate illimitate e 2 GIGA in 4G.

rimodulazioneA partire dal 18 Aprile 2017, Vodafone Italia applica una rimodulazione delle condizioni economiche di molti profili tariffari ricaricabili privati voce che avranno un costo di 1,96 euro per le prime 4 settimane,poi 49 centesimi di euro alla settimana. 

Tutto questo si può evitare semplicemente con il fai da te oppure tramite il 190. Ma vediamo nel dettaglio cosa succede.

Restano invariate tutte le altre condizioni economiche del piano tariffario base coinvolto. Inoltre non subiranno alcuna variazione eventuali offerte con minuti, SMS e giga inclusi, attive sulla linea Vodafone.

Il profilo tariffario base è la tariffa a consumo di riferimento della scheda prepagata, si applica se non ci sono altre offerte eventualmente attive sulla linea (esempio: Vodafone Digital, Shake, Special, Super, etc.) o quando si esaurisce la quantità di Minuti, Sms o Giga prevista dalle offerte.

Come risparmiare 25,48 euro all’anno cambiando verso un piano tariffario base senza canone:

Il cliente Vodafone potrà comunque cambiare piano tariffario gratuitamente verso Vodafone 25 o Vodafone Senza Scatto New  che non prevede nessun canone aggiuntivo. I piani tariffari senza costo settimanale o mensile sono incompatibili con Sunday.

Il piano tariffario Vodafone 25 prevede la seguente tariffazione: 25 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, tariffa a scatti anticipati di 60 secondi, con uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro verso tutti. Sms a 29 centesimi di euro verso tutti. Mms a 1,30 centesimi di euro verso tutti.

E’ possibile cambiare piano in “Vodafone 25” chiamando il numero gratuito 42593 (tasto 3).

Il piano tariffario Senza Scatto New. Prevede chiamate a 29 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta e 7,32 centesimi per SMS inviato. La tariffazione è calcolata sugli effettivi secondi di conversazione e le frazioni vengono arrotondate per eccesso al secondo successivo.

Il cambio piano verso “Vodafone Senza Scatto New” si può richiedere tramite il sito Vodafone compilando un modulo online dedicato