28 Agosto 2015 By VideoMusic-Cava 0

Samsung Galaxy S6 Edge+ poche Novità….

galaxy s6 edge + sDopo mesi di anticipazioni, giorni frenetici di immagini trapelate e minuti di intensa attesa, il Samsung Galaxy S6 Edge+ è finalmente stato rivelato al pubblico di New York insieme al Galaxy Note 5. Due phablet dal design premium e dal display brillante, creati per accontentare due diverse tipologie di utenti e per sfidare senza timore Apple ed il suo iPhone 6 Plus. Il display del Samsung Galaxy S6 Edge+ è di 0,6 pollici più grande rispetto a quello dell’S6 Edge ed offre quindi una diagonale di 5,7 pollici che lo fa entrare ufficialmente nella famiglia dei phablet. La risoluzione però non cambia e rimane in WQHD di 2,560 x 1,440 pixel, risultando nella densità di pixel per pollice leggermente inferiore di 518 ppi, in grado di garantire comunque immagini brillanti, colori saturi e contrasti perfetti. Rispetto al Samsung Galaxy S6 Edge, lanciato sul mercato con la versione Android 5.0.2 di Lollipop, l’S6 Edge+ dovrebbe avere un software più stabile e privo di bug grazie all’ultimo aggiornamento 5.1.1 del firmware. Per quanto riguarda l’interfaccia non ci aspettavamo nulla di diverso rispetto al TouchWiz rivisitato e alleggerito sviluppato quasi da zero per i top di gamma lanciati ad inizio anno, ma abbiamo notato con piacere un leggero restyling delle icone delle app che ora si mostrano più stondate ed uniformi. Come per il deisgn, le differenze riscontrate nella scheda tecnica di S6 Edge ed S6 Edge+ sono quasi inesistenti, e ritroviamo, ad esempio, il processore Exynos 7420 della casa ma questa volta supportato da 4GB invece che 3GB di RAM. La memoria interna è rimasta invariata ed invariabile con la possibilità di scegliere tra 32, 64 o 128GB non espandibili. Sembra quasi che Samsung si sia impigrita tutta d’un tratto, perchè anche nella sezione dedicata alla fotocamera non possiamo che riscrivere le stesse caratteristiche introdotte da S6 ed S6 Edge: obiettivo principale Sony IMX240 di 16MP con apertura di F1,9, e sensore frontale di 5MP. Fortunatamente qualche bonus per la versione Plus è stato implementato.

In sostanza, il Samsung Galaxy S6 Edge+ non è nulla di più che un S6 Edge ingrandito. Oltre ad una RAM più capiente e ad una batteria più potente con supporto per ricarica Qi wireless ultra veloce, non offre nulla di nuovo, ma rappresenta solo una scelta in più per gli utenti Samsung in cerca di uno smartphone più grande dal design esclusivo. Ma lo scopo del brand sudcoreano in realtà è un altro, ed è anche piuttosto ovvio, entrare in diretta competizione con Apple. Il Samsung Galaxy S6 Edge+ è, di fatto, un iPhone 6 Plus killerSamsung Galaxy S6 Edge+ – Uscita e prezzo

Samsung Galaxy S6 Edge+ – Uscita e prezzo

Il Samsung Galaxy S6 Edge+ sarà disponibile all’acquisto negli Stati Uniti ed in Canada a partire dal 21 agosto e sarà disponibile al preordine, per il mercato statunitense, a partire dalle tre del pomeriggio del 13 agosto (ora di New York). Arriverà in Europa poco dopo, il 4 settembre in due diverse versioni: una dotata di 32GB di memoria interna ed una con 64GB. Per quanto riguarda la versione da 128GB al momento non sono stati fatti piani, d’altronde aspettiamo di vedere ancora questa versione per l’S6 e l’S6 Edge.

Per quanto riguarda il prezzo del Galaxy S6 Edge+ conosciamo al momento solo quello della versione da 32GB che sarà di 799 euro, possiamo solo supporre che quella da 64GB costerà circa 100 euro in più arrivando a 899 euro.